Giovanna, 16/04/2015
Ho conosciuto Paola casualmente.
Arrivavo da esperienza di centri riabilitativi convenzionati Asl presso i quali mio figlio aveva fatto terapia di psico-motricità e logopedia.
Una volta dimesso-la causa per la quale era stato preso in carico era risolta-ci siamo ritrovati ad avere altro problema (sospetta dislessia) da affrontare, ma con un tempo di attesa per la presa in carico presso ente pubblico di due anni.
Abbiamo deciso allora, di rivolgerci ad un centro privato, per fare in modo che il bambino potesse recuperare le proprie abilità con un esperto terapista.
Ci è stata consigliata da una signora del nostro paese (…), una giovane e brava logopedista ex-collega, che lavorava in maniera autonoma presso centro privato.
Con mio figlio è stata intesa al primo sguardo! A lui non sembrava vero dover fare la logopedia con una ragazza tanto simpatica,spigliata e naturale.
Durante le terapie sono sempre stata presente, perché fondamentale per Paola, è la collaborazione tra famiglia,terapista e insegnanti. E’ sempre stata chiara, diretta e molto esaustiva, ponendo attenzione al benessere del bambino prima di ogni altra cosa.
Spesso è andata personalmente a scuola a parlare con le maestre per spiegare loro quali strategie adottare per G.;le insegnanti si sono meravigliate di vedere una professionista tanto valida nonostante la giovane età.
Insieme abbiamo collaborato,ci siamo confrontati e consigliati per fare in modo che il bambino venisse recuperato nelle varie discipline didattiche,con serenità e gioia.
Sono stati periodi di lavoro intenso per mio figlio, con gli esercizi da fare a casa, ma i risultati lo hanno ripagato delle fatiche svolte. Stiamo ancora effettuando il percorso riabilitativo ma in maniera più blanda e giocosa per non caricarlo troppo con gli impegni extra scolastici.
Siamo stati particolarmente fortunati perché, oltre a Paola, abbiamo potuto contare su insegnanti molto competenti ed estremamente attente ai bisogni dei bambini.
Abbiamo consigliato Paola ad altri bambini e tutti si sono trovati benissimo; G. è un po’ geloso perché pensava di avere l’esclusiva!!